Vai alla scoperta del Lago di Piediluco. Questo lago, il secondo più grande della Regione dopo il Trasimeno, è incastonato tra i monti Luco e Caperno ed ha l'aspetto di un vero lago alpino. Dal battello potrai ammirare i paesi che lo circondano e percorrere in bike tutta l'area del Parco Fluviale. Inoltre, un'intera giornata dedicata al Canyoning tra natura, acqua e divertimento.
Minimo 2 partecipanti.
Periodo consigliato: da aprile ad ottobre.
1° giorno
Arrivo in Valnerina. Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore per la visita del maestoso salto. Dopo la visita, sistemazione in hotel. Cena di benvenuto a base di specialità tipiche umbre e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida cicloturistica per un tour in bike di circa 3 ore alla scoperta dell'area del Parco Fluviale del Nera. Nel pomeriggio partenza per il Lago di Piediluco, tour in battello con stop fotografici e aperitivo vista lago. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida escursionistica per una intera giornata dedicata al Canyoning alla Forra del Casco, uno degli itinerari di torrentismo più belli e famosi dell'Umbria, tra alte pareti di roccia e piccole cascate circondate dalla natura. Tempo libero per il relax e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in hotel e checkout. Incontro con le guide per il briefing che precede la discesa adrenalinica di Rafting sulle rapide del fiume Nera a ridosso della Cascata delle Marmore.